All’inizio di quest’anno qualcuno di noi è stato a Wellele per verificare il buon esito dei progetti realizzati grazie alle offerte raccolte negli anni passati.
E’ stato bello rivedere il POZZO (primo progetto realizzato dalla nostra associazione nel 2012) ancora perfettamente funzionante e renderci conto di come l’accesso all’acqua abbia migliorato la vita degli abitanti e appurare che le LAMPADE FOTOVOLTAICHE fossero state effettivamente tutte consegnate e come il villaggio le abbia accolte con grandissima gioia.

L’obiettivo di questo viaggio era anche quello di capire le più impellenti necessità del villaggio in modo da poterci attivare su un nuovo progetto.

I capivillaggio ci hanno detto che Wellele ha bisogno di un MULINO per macinare quanto coltivato nei campi (anche grazie al “nostro” pozzo!) per evitare lunghi e costosi viaggi verso il mulino più vicino.
La raccolta fondi quindi riparte su questo nuovo progetto e, come ormai da tradizione, la nostra associazione propone una CENA ETIOPE a base di njera, zighinì, shiro e alicià.

L’appuntamento è per il

28 Novembre 2015
presso l’oratorio di Casbeno (viale Ariberto Intimiano, Varese)
alle ore 20.00

vi aspettiamo numerosi… ed AFFAMATI!

Annunci